Cloud Platform
Support

Qualys e Microsoft insieme per aiutare i clienti a rendere sicuro Azure

Protezione integrata per i carichi di lavoro e l’orchestrazione dei container di Azure che non richiede implementazioni o aggiornamenti software

Milano, 5 novembre 2019 – Qualys, Inc. (NASDAQ: QLYS), pioniere e fornitore leader di soluzioni di sicurezza e compliance basate su cloud, ha annunciato una partnership con Microsoft che prevede l’integrazione in Microsoft Azure delle App Qualys Vulnerability Management e Qualys Container Security.

A seguito di questa integrazione, i clienti che usano macchine virtuali e container nel Security Center di Azure potranno disporre di funzionalità ancora più avanzate nel rilevamento delle vulnerabilità. Le nuove potenzialità saranno disponibili, senza alcun costo aggiuntivo, per le macchine virtuali di tutti i clienti del Security Center di Azure Standard Edition e per i clienti che usano Advanced Threat Protection di Azure Kubernetes Services.

“Per aiutare i nostri clienti a proteggersi ancora meglio, abbiamo deciso di arricchire il Security Center di Azure con funzioni di rilevamento delle vulnerabilità avanzate alimentate dalla tecnologia Qualys,” ha dichiarato Ramesh Chinta, Principal Group Program Manager di Azure. “Grazie a questa collaborazione, i nostri clienti potranno individuare una gamma ancora più ampia di vulnerabilità e ottenere consigli per risolvere le criticità, migliorando il loro livello di sicurezza complessivo.”

La soluzione utilizza gli agenti cloud e i sensori dei container integrati di Qualys e non richiede di essere gestita né aggiornata tramite software, poiché si tratta di un servizio in cloud.

“Incorporando le funzionalità Qualys direttamente in Azure, Microsoft semplifica enormemente la gestione delle vulnerabilità e l’implementazione di soluzioni di sicurezza per i container. Il risultato è un sistema di sicurezza integrato con visibilità in tempo reale in grado di proteggere i carichi di lavoro del cloud e l’orchestrazione dei processi DevOps,” ha sottolineato Philippe Courtot, Presidente e CEO di Qualys.

La nuova soluzione è stata annunciata alla conferenza Microsoft Ignite. I clienti nuovi ed esistenti del Security Center di Azure Standard Edition possono usufruirne immediatamente.

Risorse aggiuntive
● Leggi maggiori informazioni sul Qualys Cloud Agent
● Leggi maggiori informazioni sulla Qualys Cloud Platform
● Segui Qualys su LinkedIn e Twitter

Tutti i marchi citati sono registrati e di proprietà delle rispettive aziende

Informazioni su Qualys
Qualys Inc. (NASDAQ: QLYS) è pioniere e fornitore Leader di soluzioni di sicurezza e conformità basate sul cloud, con oltre 12.200 clienti dislocati in più di 130 paesi, tra i quali la maggior parte delle società Forbes Global 100 e Fortune 100. La Qualys Cloud Platform, con la relativa Suite di soluzioni integrate, aiuta le aziende a semplificare le operazioni di sicurezza e ridurre il costo di gestione di security e compliance, offrendo funzionalità di sicurezza critiche su richiesta e rendendo automatico tutto il processo di controllo. Fondata nel 1999, Qualys vanta collaborazioni strategiche con i principali fornitori di servizi gestiti e società di consulenza. L’azienda è anche tra i soci fondatori della Cloud Security Alliance (CSA). Qualys opera in Italia tramite la propria filiale di via Temolo 4 a Milano. www.qualys.com

Per ulteriori informazioni
Grandangolo Communications
Ufficio Stampa, Rosy Auricchio
Tel. 02 4771.8627 email rauricchio@grandangolo.it

Media Contacts:
Tami Casey
Qualys
(650) 801-6196
tcasey@qualys.com

Mariah Gauthier
HighwirePR
(415) 963 4174
qualys@highwirepr.com