Cloud Platform
Support
Contact us

Sumedh Thakar è il nuovo CEO di Qualys

Manager di grande esperienza ha già ricoperto in azienda il ruolo di CEO ad interim

Milano, 4 Maggio 2021 - Qualys, Inc. (NASDAQ: QLYS), pioniere e fornitore leader di soluzioni IT di sicurezza e compliance altamente innovative basate sul cloud, ha annunciato che il consiglio di amministrazione ha affidato a Sumedh Thakar l’incarico di Presidente e Chief Executive Officer. Sumedh, executive di lungo corso e Chief Product Officer di Qualys, in precedenza ha ricoperto il ruolo di CEO ad interim.

“Dopo attente valutazioni, il consiglio direttivo ha concordato che Sumedh è il leader giusto per guidare Qualys in futuro. Data la sua lunga permanenza nell’azienda e la sua solida direzione da quando in febbraio ha assunto il ruolo di CEO ad interim, siamo certi che potrà sostenere al meglio l’azienda nel perseguire la nostra vision”, ha affermato Sandra E. Bergeron, Lead Independent Director di Qualys. “Affidandogli l’incarico di CEO, abbiamo l’opportunità unica di sfruttare la sua profonda conoscenza dell’azienda e del mercato per consentirgli di farci crescere con velocità e agilità”.

Sumedh è in Qualys da circa 20 anni, dove è entrato come software engineer per poi assumere numerose altre posizioni. Nel 2014, ha assunto il ruolo di Chief Product Officer supervisionando le strategie di prodotto e guidando la trasformazione della Qualys Cloud Platform da singola soluzione di sicurezza a gamma completa di applicazioni integrate in costante evoluzione. La Qualys Cloud Platform offre infatti quella visibilità a 360 gradi su ambienti on-premise e mobili, sugli endpoint, in cloud e nei container di cui le aziende oggi hanno bisogno per valutare le informazioni critiche sulla sicurezza e per automatizzare l’intero spettro delle attività di controllo, conformità e protezione per i sistemi informatici e le applicazioni web. In carica come Presidente dal 2019, Sumedh è stato impegnato nell’ampliamento della strategia go-to-market di Qualys, assicurando il giusto impulso ai team di vendita e dei partner nell’espandere il mercato di riferimento di Qualys, stimolando la fidelizzazione dei clienti e la crescita dei profitti.

“Ho avuto la fortuna di far parte del percorso di innovazione di Qualys fin dall’inizio, quando l’azienda ha presentato una delle prime soluzioni di sicurezza basate sul cloud. Da allora abbiamo fatto grandi progressi, espandendo la nostra piattaforma cloud per poter soddisfare le esigenze in termini di sicurezza e conformità dell’infrastruttura IT moderna”, ha affermato Thakar. “Ringrazio il consiglio di amministrazione di Qualys e sono entusiasta di avere l’opportunità di guidare la crescita dell’azienda e collaborare con un team globale così ricco di talenti. Non vedo l’ora di continuare ad accelerare il processo di innovazione, migliorando la nostra strategia go-to-market e creando valore per i nostri clienti e azionisti”.

Tutti i marchi citati sono registrati e di proprietà delle rispettive aziende

Risorse aggiuntive
• Maggiori informazioni sulla Qualys Cloud Platform
• Segui Qualys su LinkedIn e Twitter

Informazioni su Qualys
Qualys Inc. (NASDAQ: QLYS) è pioniere e fornitore Leader di soluzioni IT di sicurezza e conformità altamente innovative basate sul cloud, con oltre 19.000 clienti dislocati in più di 130 paesi, tra i quali la maggior parte delle società Forbes Global 100 e Fortune 100. La Qualys Cloud Platform, con la relativa Suite di soluzioni integrate in un’unica piattaforma, aiuta le aziende a razionalizzare e consolidare le operazioni di sicurezza e conformità, includendo la sicurezza nei processi di digital transformation per una maggiore agilità, migliori risultati di business e sostanziali risparmi sui costi. La Qualys Cloud Platform nativa e le molteplici applicazioni cloud integrate offrono una visibilità a 360 gradi su ambienti on-premise, endpoint, cloud, containers e ambienti mobili. La piattaforma assicura la visibilità di cui le aziende hanno bisogno per valutare continuamente le informazioni critiche sulla sicurezza, consentendo loro di automatizzare i sistemi di auditing, conformità e protezione per i sistemi IT e le applicazioni web. Fondata nel 1999, Qualys vanta collaborazioni strategiche con i principali fornitori di cloud come Amazon Web Services, Microsoft Azure e Google Cloud Platform, oltre ai primari provider di servizi gestiti e alle società di consulenza. L’azienda è anche tra i soci fondatori della Cloud Security Alliance (CSA). Qualys opera in Italia tramite la propria filiale di via Libero Temolo 4, in Bicocca a Milano. www.qualys.com
__
Per ulteriori informazioni__
Grandangolo Communications
Ufficio Stampa, Rosy Auricchio
Tel. 02 4771.8627 email rauricchio@grandangolo.it

Media Contact:
Tami Casey
Director, Global Corporate Communications
Qualys
+1 (650) 801-6196
tcasey@qualys.com