Qualys porta la soluzione Container Security nel nuovo Marketplace Amazon Web Services per i Container

Visibilità e protezione per l’intero ciclo di vita delle applicazioni native per container in esecuzione su AWS

Milano, 12 dicembre 2018 – Qualys, Inc. (NASDAQ: QLYS), pioniere e fornitore leader di soluzioni di sicurezza e compliance basate sul cloud, ha annunciato la disponibilità della soluzione Qualys Container Security nel nuovo Marketplace AWS for Container. Con pochi clic, i clienti oggi ottengono con facilità i dati sulla visibilità e la sicurezza delle applicazioni dei container che sono in esecuzione su Amazon Web Services (AWS).

I clienti AWS possono utilizzare la console Amazon Elastic Container Service (Amazon ECS) e AWS Marketplace per Container per individuare, produrre e implementare soluzioni ad hoc per container, utilizzando anche Qualys Container Security. Il Marketplace AWS amplia la propria gamma di vantaggi e funzionalità per i prodotti basati su container, assicurando un ricco catalogo da cui poter selezionare il software più sicuro e sviluppato da vendor affidabili.

I responsabili DevOps e SecOps oggi possono sfruttare Qualys Container Security per monitorare e proteggere ulteriormente le applicazioni native per container su AWS, senza interferire con i programmi in sviluppo di Continuous Integration e Deployment (CI/CD). Possono analizzare il contenuto delle immagini dei container per individuare eventuali vulnerabilità, controllare quali immagini distribuire, avere visibilità sulle attività svolte dall’applicazione in runtime, fino a imporre automaticamente all’applicazione uno specifico modello di comportamento.

“I container hanno accelerato e aumentato la portata dell’innovazione e della trasformazione digitale delle aziende, e le loro applicazioni presentano esigenze diverse di protezione e monitoraggio - ha sottolineato Philippe Courtot, Presidente e CEO di Qualys. Qualys Container Security permette alle aziende di integrare la visibilità e la protezione nelle loro applicazioni native per container che operano in ambienti AWS.”

“Siamo felici che Qualys abbia deciso di offrire la propria suite di prodotti per la sicurezza dei container sul Marketplace AWS for Container, già utilizzato da milioni di clienti AWS per individuare e predisporre carichi di lavoro nativi per container per Amazon ECS, Amazon EKS e AWS Fargate - ha dichiarato Dave McCann, Vicepresidente di Marketplace AWS, Amazon Web Services. La presenza dei prodotti per la sicurezza di Qualys sul Marketplace AWS significa che gli oltre 200.000 già nostri clienti attivi potranno adottare soluzioni che assicurano una migliore visibilità e protezione dei loro carichi di lavoro basati su container, con il vantaggio aggiuntivo della ricerca semplificata e della fatturazione AWS integrata.”

La soluzione Qualys Container Security mette a disposizione dei clienti le seguenti funzionalità:
● Valutazione completa e continua della composizione di tutte le immagini dei container e delle eventuali vulnerabilità presenti.
● Analisi dinamica di tutte le attività che avvengono nelle applicazioni native per container.
● Imposizione automatica e adattiva di comportamenti normali per la protezione dei container in esecuzione.

Qualys Cloud Platform
Grazie alla sua rivoluzionaria architettura basata sul cloud, la Qualys Cloud Platform assicura ai clienti una visione centralizzata dei dati di sicurezza e conformità IT su tutte le risorse locali, sugli endpoint, nei cloud, nei container e sulle applicazioni Web, riducendo in modo drastico i costi e la complessità legati alla gestione di molteplici fornitori di soluzioni per la sicurezza.

La piattaforma Qualys include 18 applicazioni di sicurezza e conformità top di gamma totalmente integrate, gestite centralmente e aggiornate automaticamente. Tramite l’acquisizione e l’analisi automatica dei dati relativi a sicurezza e conformità da tutte le risorse IT e la loro visualizzazione unificata in un’unica unità, la Qualys Cloud Platform offre alle aziende scalabilità, visibilità, precisione e ampia gamma di funzionalità di cui necessitano per combattere i cyberattacchi e integrare la sicurezza all’interno dei progetti di trasformazione digitale.

Risorse aggiuntive:
● Leggi maggiori informazioni su Qualys per AWS
● Leggi maggiori informazioni su Qualys Cloud Platform
● Segui Qualys su LinkedIn e Twitter

Tutti i marchi citati sono registrati e di proprietà delle rispettive aziende

Informazioni su Qualys
Qualys Inc. (NASDAQ: QLYS) è pioniere e fornitore Leader di soluzioni di sicurezza e conformità basate sul cloud, con oltre 10.300 clienti dislocati in più di 130 paesi, tra i quali la maggior parte delle società Forbes Global 100 e Fortune 100. La Qualys Cloud Platform, con la relativa Suite di soluzioni integrate, aiuta le aziende a semplificare le operazioni di sicurezza e ridurre il costo di gestione di security e compliance, offrendo funzionalità di sicurezza critiche su richiesta e rendendo automatico tutto il processo di controllo. Fondata nel 1999, Qualys vanta collaborazioni strategiche con i principali fornitori di servizi gestiti e società di consulenza. L’azienda è anche tra i soci fondatori della Cloud Security Alliance (CSA). Qualys opera in Italia tramite la propria filiale di via Tiziano 32 a Milano. www.qualys.com

Grandangolo Communications
Ufficio Stampa, Rosy Auricchio