Cloud Platform
Contact us
Asset Management
Vulnerability & Configuration Management
Risk Remediation
Threat Detection & Response
  • Overview
  • Platform Apps

  • Qualys Endpoint Security

    Advanced endpoint threat protection, improved threat context, and alert prioritization

  • Context XDR

    Extend detection and response beyond the endpoint to the enterprise

Compliance
Cloud Security

Qualys collabora con Red Hat per migliorare la sicurezza di Enterprise Linux CoreOS e OpenShift di Red Hat

Qualys è la prima soluzione in grado di analizzare RedHat Enterprise Linux CoreOS su Red Hat OpenShift per ridurre il rischio di sicurezza

Milano, 23 Agosto 2021 - Qualys, Inc. (NASDAQ: QLYS), pioniere e fornitore leader di soluzioni IT di sicurezza e compliance altamente innovative basate sul cloud, annuncia la collaborazione con Red Hat per promuovere una maggiore sicurezza per i container e per il sistema operativo Host per OpenShift di Red Hat.

Collaborando con Red Hat, Qualys offre un approccio unico dotato di un Cloud Agent containerizzato capace di estendere la sicurezza al sistema operativo. Il Cloud Agent di Qualys per Enterprise Linux CoreOS su OpenShift di Red Hat, combinato con la soluzione di Qualys per Container Security, consente una rilevazione continua e completa delle nuove vulnerabilità sul sistema OpenShift di Red Hat. Sviluppata sulla Qualys Cloud Platform, la soluzione di Qualys si integra perfettamente con i workflow di gestione delle vulnerabilità dei clienti, il reporting e le metodologie necessarie a ridurre il rischio.

“La sicurezza rappresenta una delle maggiori preoccupazioni per tutte le organizzazioni. Per questo motivo crediamo fortemente che un solido ecosistema di partner aiuti ad affrontare queste problematiche, offrendo ai nostri clienti un’ampia gamma di soluzioni” ha affermato Aaron Levey, Head of Security Partner Ecosystem di Red Hat. “La Cloud Platform e il Cloud Agent di Qualys, attraverso gli indicatori Security Advisories di Red Hat, permettono agli amministratori di raggiungere una visibilità più completa delle vulnerabilità conosciute che possono essere presenti sui loro nodi Red Hat OpenShift e Red Hat Enterprise Linux CoreOS, affidandosi all’esperienza delle due aziende nel favorire la sicurezza cloud-native”.

Il Qualys Cloud Agent per Enterprise Linux CoreOS di Red Hat su OpenShift Red Hat permette ai clienti di:

Visualizzare l’inventario completo - Visibilità continua del software installato, delle porte aperte e dei Red Hat Security Advisories (RHSA) per tutti i nodi Red Hat Enterprise Linux CoreOS, con un completo reporting.

Gestire i servizi dell’Host – Qualys Cloud Agent è completamente integrato nella Qualys Cloud Platform per rilevare e gestire automaticamente lo stato dell’Host legato alle patch e al rispetto della compliance per le vulnerabilità note.

Facile Implementazione sull’Host - Implementazione semplificata tramite il Qualys Cloud Agent per proteggere il sistema operativo dell’Host. Questo approccio elimina la necessità di modificare l’Host, aprire le porte o gestire le credenziali.

Ottenere una copertura completa - La copertura completa di OpenShift Red Hat e della sicurezza Qualys Container offre una visibilità globale che si estende dal sistema operativo Host fino alle immagini e ai container in esecuzione su OpenShift.

“Dal momento che i team di sicurezza cercano di supportare applicazioni moderne costruite su tecnologie all’avanguardia come OpenShift Red Hat, è necessario proteggere sia le immagini dei container in esecuzione, sia il cluster OpenShift sottostante”, ha affermato Sumedh Thakar, President e CEO di Qualys. “Collaborando con Red Hat, abbiamo sviluppato un approccio unico per proteggere Enterprise Linux CoreOS di Red Hat che offre un controllo completo sui workload containerizzati, migliorando la capacità di Qualys di aiutare i clienti a rilevare, tracciare e proteggere continuamente i container”.

Per richiedere il Cloud Agent di Qualys per Red Hat Enterprise Linux CoreOS visitare qualys.com/openshift. Per ulteriori informazioni potete ascoltare in download il webinar Securing Red Hat Enterprise Linux CoreOS in Red hat OpenShift con Qualys.

Risorse aggiuntive
• Maggiori informazioni sul blog Qualys Red Hat OpenShift
• Scaricare il webinar
• Scopri di più su Qualys Cloud Agent
• Maggiori dettagli su Qualys Cloud Platform
• Segui Qualys su LinkedIn e Twitter

Tutti i marchi citati sono registrati e di proprietà delle rispettive aziende

Informazioni su Qualys
Qualys Inc. (NASDAQ: QLYS) è pioniere e fornitore Leader di soluzioni IT di sicurezza e conformità altamente innovative basate sul cloud, con oltre 19.000 clienti dislocati in più di 130 paesi, tra i quali la maggior parte delle società Forbes Global 100 e Fortune 100. La Qualys Cloud Platform, con la relativa Suite di soluzioni integrate in un’unica piattaforma, aiuta le aziende a razionalizzare e consolidare le operazioni di sicurezza e conformità, includendo la sicurezza nei processi di digital transformation per una maggiore agilità, migliori risultati di business e sostanziali risparmi sui costi. La Qualys Cloud Platform nativa e le molteplici applicazioni cloud integrate offrono una visibilità a 360 gradi su ambienti on-premise, endpoint, cloud, containers e ambienti mobili. La piattaforma assicura la visibilità di cui le aziende hanno bisogno per valutare continuamente le informazioni critiche sulla sicurezza, consentendo loro di automatizzare i sistemi di auditing, conformità e protezione per i sistemi IT e le applicazioni web. Fondata nel 1999, Qualys vanta collaborazioni strategiche con i principali fornitori di cloud come Amazon Web Services, Microsoft Azure e Google Cloud Platform, oltre ai primari provider di servizi gestiti e alle società di consulenza. L’azienda è anche tra i soci fondatori della Cloud Security Alliance (CSA). Qualys opera in Italia tramite la propria filiale di via Libero Temolo 4, in Bicocca a Milano. www.qualys.com

Per ulteriori informazioni
Grandangolo Communications
Ufficio Stampa, Rosy Auricchio
Tel. 02 4771.8627 email rauricchio@grandangolo.it

Media Contact:
Tami Casey
Qualys
media@qualys.com