Qualys acquisisce 1Mobility

L’acquisizione estende il campo d’azione della Qualys Cloud Agent Platform a milioni di dispositivi mobili e IoT

Milano, 5 aprile 2018 — Qualys, Inc. (NASDAQ: QLYS), pionere e fornitore leader di soluzioni innovative di sicurezza e compliance basate su cloud, ha annunciato oggi l’acquisizione delle risorse software di 1Mobility, Singapore.

Con questa acquisizione Qualys assicura alle aziende di ogni dimensione la visibilità completa e l’aggiornamento costante dei dispositivi mobili su tutte le versioni di Android, iOS e Windows Mobile utilizzate, per valutarne la sicurezza e lo stato di conformità su base continua, mettendo in quarantena i dispositivi compromessi o non più conformi. Qualys, può così estendere la certificazione PCI ai dispositivi mobili e proporre una soluzione EMM (Enterprise Mobility Management) scalabile, che consente la distribuzione di app e policy di sicurezza over-the-air (OTA) a dispositivi aziendali o di proprietà dei dipendenti (BYOD).

“Con l’acquisizione di 1Mobility, Qualys ottiene una posizione unica per fornire visibilità in ambienti locali, endpoint, cloud e ora anche mobili e IoT,” dichiara Philippe Courtot, Presidente e CEO di Qualys. “Questo è un tema cruciale per le aziende che stanno accelerando la loro trasformazione digitale e che sono attente a consolidare l’attuale livello di sicurezza e conformità, mentre espandono la forza lavoro da mobile. 1Mobility ha sviluppato una tecnologia completa e ben articolata che consente alle organizzazioni di gestire e proteggere i dispositivi mobili e IoT su vasta scala. Li accogliamo con piacere nella famiglia Qualys.”

Le soluzioni di 1Mobility saranno completamente integrate nella Qualys Cloud Platform e nelle relative app cloud. La soluzione sarà commercialmente disponibile all’inizio del 2019.

Le funzionalità di 1Mobility Enterprise Mobility Management includono:
Gestione BYOD (Bring Your Own Device): sebbene apporti molti vantaggi alle aziende, il BYOD costituisce una sfida per la gestione e la protezione dei dati aziendali sui dispositivi personali. 1Mobility fornisce soluzioni che proteggono la privacy dei dipendenti senza compromettere la sicurezza dei dati e delle risorse aziendali.
Prevenzione della perdita di dati: 1Mobility mette a disposizione diverse policy e prodotti per ridurre al minimo la perdita e la vulnerabilità dei dati attraverso la containerizzazione, la limitazione delle funzionalità dei dispositivi, la crittografia e la protezione dei dati non utilizzati e in transito.
Gestione delle minacce mobili: 1Mobility offre il rilevamento proattivo delle minacce, che può eliminare le vulnerabilità dovute alla presenza di malware mobile sia sui dispositivi aziendali sia sui dispositivi di proprietà dei dipendenti.
Applicazione della conformità: 1Mobility applica la conformità alle normative attraverso varie policy e tramite monitoraggio e azioni automatizzate per dispositivi non conformi. Estende inoltre soluzioni come geo-fencing, gestione delle informazioni, containerizzazione, inserimento di app in blacklist, navigazione sicura e molto altro.

Risorse aggiuntive:
• Segui Qualys su LinkedIn e Twitter
• Maggiori informazioni su Qualys Cloud Platform
• Maggiori informazioni su Qualys Cloud Agents
• Maggiori informazioni su 1Mobility

Tutti i marchi citati sono registrati e di proprietà delle rispettive aziende

Informazioni su Qualys
Qualys Inc. (NASDAQ: QLYS) è pioniere e fornitore Leader di soluzioni di sicurezza e conformità basate sul cloud, con oltre 10.300 clienti dislocati in più di 130 paesi, tra i quali la maggior parte delle società Forbes Global 100 e Fortune 100. La Qualys Cloud Platform, con la relativa Suite di soluzioni integrate, aiuta le aziende a semplificare le operazioni di sicurezza e ridurre il costo di gestione di security e compliance, offrendo funzionalità di sicurezza critiche su richiesta e rendendo automatico tutto il processo di controllo. Fondata nel 1999, Qualys vanta collaborazioni strategiche con i principali fornitori di servizi gestiti e società di consulenza. L’azienda è anche tra i soci fondatori della Cloud Security Alliance (CSA). Qualys opera in Italia tramite la propria filiale di via Tiziano 32 a Milano. www.qualys.com

Grandangolo Communications
Ufficio Stampa, Rosy Auricchio