Cloud Platform
Contact us
Asset Management
Vulnerability & Configuration Management
Risk Remediation
Threat Detection & Response
  • Overview
  • Platform Apps

  • Qualys Endpoint Security

    Advanced endpoint threat protection, improved threat context, and alert prioritization

  • Context XDR

    Extend detection and response beyond the endpoint to the enterprise

Compliance
Cloud Security

Qualys presenta una nuova e completa offerta per consulenti, società di consulenza e fornitori di servizi gestiti (MSP)

La nuova Qualys Consulting Edition estende il campo di azione della Cloud Platform agli ambienti on-premises, endpoint e cloud, per gli utenti di Nessus Professional, Nexpose e altri strumenti di scansione

Milano, 25 settembre 2018 – Qualys, Inc. (NASDAQ: QLYS), pioniere e fornitore leader di soluzioni di sicurezza e compliance basate sul cloud, presenta Qualys Consulting Edition che, interamente dedicata a consulenti, società che offrono servizi di consulenza per la sicurezza informatica e managed service provider (MSP), racchiude potenza e scalabilità della Qualys Cloud Platform, in una soluzione di facile implementazione e utilizzo.

Qualys Consulting Edition consente l’esecuzione di operazioni multiple e continue per la valutazione delle vulnerabilità da un’unica piattaforma centralizzata che si aggiorna automaticamente, consolidando lo stack di sicurezza per gli ambienti on-premises, endpoint e cloud, e riducendo drasticamente il costo totale di proprietà.

“Qualys Consulting Edition è la nostra risposta alle necessità espresse dai consulenti, dalle società di consulenza sulla sicurezza informatica e dai managed service provider nei riguardi dei loro servizi, assicurando un’offerta ancora più completa per i relativi clienti. Siamo orgogliosi di poter proporre questa rivoluzionaria soluzione ad hoc, una piattaforma cloud moderna, con la quale potranno supportare meglio i loro clienti nelle nuove infrastrutture ibride e con qualunque applicazione cloud.” - ha dichiarato Philippe Courtot, Presidente e CEO di Qualys.

Tramite la Qualys Consulting Edition, le società di consulenza possono tenere traccia delle loro attività in un unico contenitore, e gli MSP possono aggiungere nuovi servizi al ventaglio di offerte già presenti a portfolio, abilitando la sicurezza multi-tenancy con precisione Six-Sigma, verificando il trend storico, disponendo infine di supporto API.

La nuova Qualys Consulting Edition affronta anche i problemi legati alla scansione di IP sovrapposti, e fornisce report di andamento e copertura e dashboard dinamiche e completamente personalizzabili. Queste funzionalità semplificano lo scanning delle risorse del cliente mantenendo alto il livello di organizzazione, poiché le attività di reportistica sono velocizzate: non è necessario estrarre le informazioni per creare i report, e il tempo richiesto dalle attività per garantire sicurezza e compliance è drasticamente ridotto. Inoltre, è incluso Qualys Cloud Agent, a supporto della gestione delle vulnerabilità in tempo reale e, sempre senza costi aggiuntivi, si i professionisti della sicurezza potranno proporre ai clienti la suite degli innovativi servizi gratuiti di Qualys, tra cui CertView e CloudView, per monitorare e tenere traccia di tutti i certificati digitali internet-facing e delle risorse multi-cloud.

“Abbiamo abbandonato Tenable e preferito Qualys come soluzione di gestione delle vulnerabilità per adottare un’architettura distribuita, multi tenancy e scalabile,” ha dichiarato Paul Caiazzo, CEO e Co-Founder di TruShield Security Solutions. “Grazie alla potenza e alle numerose App integrate presenti nella Qualys Platform, ora siamo nella posizione di ampliare la gamma di servizi gestiti che offriamo e di affrontare con serenità le nuove minacce alla sicurezza introdotte dagli ambienti con infrastruttura ibrida.”

“Infogressive ha scelto Qualys come piattaforma di servizi di sicurezza gestiti perché, dopo un’attenta valutazione, abbiamo stabilito che nessun’altra piattaforma multi-tenant che supporta le API raggiunge la portata e la profondità di intervento di Qualys, combinando con facilità tecnologie diverse,” ha dichiarato Justin Kallhoff, CEO di Infogressive. “Ora siamo nella posizione di arricchire il nostro portfolio di offerta in modo efficiente in termini di costi e di ampliare le nostre partnership con i fornitori di servizi gestiti.”

“Nel corso di una valutazione periodica dei vari fornitori sul mercato, abbiamo scoperto che la soluzione di Qualys basata su cloud è in assoluto quella che offre maggiore flessibilità per valutare in modo rapido le infrastrutture in evoluzione dei nostri clienti, a prescindere dalla configurazione di rete che hanno adottato,” ha dichiarato Dennis Houseknecht, CTO di Waterloo Security. “Questa flessibilità ci consente di lavorare con clienti di ogni tipo, adattando i servizi che offriamo all’evoluzione delle loro esigenze, partendo da una semplice valutazione una tantum fino ad arrivare ad un monitoraggio continuo della sicurezza.”
“Qualys ci permette di scalare i nostri servizi e di adattarli quando i clienti passano dalle tradizionali reti informatiche ad ambienti ibridi e basati prevalentemente su cloud,” ha dichiarato Kelly Hammons, Vice Presidente di Customer Success presso la società Secutor Consulting. “L’integrazione operata da Qualys di vari servizi in un’unica piattaforma ci permette di aumentare facilmente la velocità e la precisione delle operazioni di messa in sicurezza delle risorse locali e cloud dei nostri clienti senza ricorrere a programmi di formazione intensivi o al rinnovo dell’infrastruttura.”

Disponibilità
Qualys Consulting Edition è già disponibile per consulenti, aziende di consulenza per la sicurezza informatica e managed service provider.

Risorse aggiuntive:
● Segui Qualys su LinkedIn e Twitter
● Leggi maggiori informazioni su Qualys Cloud Platform

Informazioni sulla Qualys Cloud Platform
Struttura rivoluzionaria che include oltre 15 Cloud Apps dedicate a sicurezza e compliance, la Qualys Cloud Platform rappresenta per le aziende una soluzione ottimale per evitare i costi e la complessità legati alla gestione di molteplici fornitori di soluzioni per la sicurezza. Tramite l’acquisizione e l’analisi automatizzate e la visualizzazione unificata dei dati relativi a sicurezza e compliance di tutte le risorse IT, la Qualys Cloud Platform offre alle aziende scalabilità, visibilità e accuratezza, insieme ad una vasta gamma di funzionalità per combattere i cyberattacchi e integrare la sicurezza nei processi di digital transformation.

                                                          ###
                          Tutti i marchi citati sono registrati e di proprietà delle rispettive aziende

Informazioni su Qualys
Qualys Inc. (NASDAQ: QLYS) è pioniere e fornitore Leader di soluzioni di sicurezza e conformità basate sul cloud, con oltre 10.300 clienti dislocati in più di 130 paesi, tra i quali la maggior parte

delle società Forbes Global 100 e Fortune 100. La Qualys Cloud Platform, con la relativa Suite di soluzioni integrate, aiuta le aziende a semplificare le operazioni di sicurezza e ridurre il costo di gestione di security e compliance, offrendo funzionalità di sicurezza critiche su richiesta e rendendo automatico tutto il processo di controllo. Fondata nel 1999, Qualys vanta collaborazioni strategiche con i principali fornitori di servizi gestiti e società di consulenza. L’azienda è anche tra i soci fondatori della Cloud Security Alliance (CSA). Qualys opera in Italia tramite la propria filiale di via Tiziano 32 a Milano. www.qualys.com

Per ulteriori informazioni
Grandangolo Communications Ufficio Stampa, Rosy Auricchio
Tel. 02 4771.8627 email rauricchio@grandangolo.it

Media Contact:
Tami Casey
Qualys
media@qualys.com