Cloud Platform
Community
Support
Try it

Il CIS si affida a Qualys per offrire ai propri associati il monitoraggio continuo dei certificati digitali e delle configurazioni SSL/TLS

Il Center for Internet Security ha integrato Qualys CertView nel Multi-State Information Sharing and Analysis Center (MS-ISAC)

Milano, 30 aprile 2019Qualys, Inc. (NASDAQ: QLYS), pionere e fornitore leader di soluzioni di sicurezza e compliance basate sul cloud, ha annunciato la partnership con il Center for Internet Security (CIS) che assicura agli associati di avere una completa visibilità sui propri siti web, sulle configurazioni SSL/TLS e sui certificati esposti a internet.

“L’integrazione di Qualys CertView nei servizi offerti permetterà ai nostri associati di ricevere avvisi e rating in tempo reale per ogni sito esterno,” ha dichiarato Thomas Duffy del MS-ISAC e Senior Vice President di Operations and Services del CIS. “Sfruttando la scalabilità della Qualys Cloud Platform che consente di analizzare con precisione tutti i certificati esterni degli associati, potremo aiutarli a risolvere tempestivamente potenziali problemi di sicurezza e conformità.”

L’integrazione di Qualys CertView nel Multi-State Information Sharing and Analysis Center del CIS consente di monitorare la presenza di certificati in scadenza, vulnerabili o con errori di configurazione e di darne tempestiva notizia agli associati nei report mensili personalizzati, evitando interruzioni del servizio e danni di immagine.
“Il CIS ha elaborato un servizio efficace per aiutare le organizzazioni affiliate ad ottenere piena visibilità sul proprio stato di sicurezza e conformità e Qualys è orgogliosa di poterle supportare nel catalogare e valutare i certificati digitali esposti a internet,” ha dichiarato Philippe Courtot, Presidente e CEO di Qualys. “L’integrazione di Qualys CertView nei servizi offerti ai clienti consente di proteggere il portfolio, in costante crescita, delle offerte web e digitali.”
Una collaborazione più ampia a beneficio dell’intera community
L’integrazione di Qualys CertView nel CIS è solo una delle tante collaborazioni già attive tra le due organizzazioni. I ricercatori di Qualys contribuiscono puntualmente alla definizione dei benchmark CIS per Amazon Web Services, Microsoft Azure e Google Cloud Platform e hanno collaborato in passato ai benchmark sviluppati per Oracle Linux, IBM AIX e Microsoft IIS. Qualys offre le CIS policy pronte all’uso nelle soluzioni PC (Policy Compliance) aziendali e le mette a disposizione gratuitamente attraverso la Community Edition. Il CIS certifica tutte le policy della Qualys PC per le attività di control logic e per la reportistica e Qualys PC vanta il maggior numero di policy certificate dal CIS rispetto a qualsiasi altra soluzione di conformità.

I benchmark del CIS e i controlli CIS sono linee guida condivise ed elaborate da professionisti della sicurezza, che restano concentrati alle prestazioni e non al profitto, con la garanzia di proteggere i sistemi dalle nuove minacce informatiche in crescita costante.

Informazioni su CertView
Qualys CertView è un servizio offerto gratuitamente agli utenti che permette di catalogare e valutare tutti i certificati esterni e le configurazioni SSL/TLS collegate e di scoprirne le vulnerabilità. Aiuta a mitigare i rischi associati alla presenza di certificati e configurazioni SSL/TLS scaduti o vulnerabili e a prevenire tempi morti e interruzioni del servizio. Offre funzionalità di individuazione dei certificati, l’assegnazione di rating alle configurazioni TLS e il monitoraggio continuo dei certificati Internet. Con un semplice upgrade, gli utenti possono estendere le attività di catalogazione e valutazione ai certificati interni delle reti che ospitano i dati più critici e visualizzare tutti i risultati attraverso un’unica interfaccia.

Risorse aggiuntive:
● Leggi maggiori informazioni su Qualys CertView
● Leggi maggiori informazioni sulla Qualys Cloud Platform
● Segui Qualys su LinkedIn e Twitter

Tutti i marchi citati sono registrati e di proprietà delle rispettive aziende

Informazioni sul CIS
Il Center for Internet Security, Inc. (CIS) è un’organizzazione senza scopo di lucro all’avanguardia che fa leva su una community IT globale per proteggere le aziende del settore pubblico e privato dalle minacce informatiche. I controlli e i benchmark CIS™ sono considerati criteri di riferimento globali e best practice consolidate per tutelare i sistemi e i dati IT dagli attacchi informatici più dilaganti. Queste misure sono sistematicamente vagliate e perfezionate da una community globale di affermati professionisti IT. Le emulazioni di macchine virtuali CIS denominate Hardened Images™ sono ambienti di cloud computing preconfigurati sicuri, on-demand e scalabili. Fanno parte di CIS il centro MS-ISAC® (Multi-State Information Sharing and Analysis Center®), ovvero la risorsa di riferimento per attività di prevenzione, protezione, intervento e ripristino da minacce informatiche a cui si rivolgono enti statali, locali e territoriali degli USA, e il centro EI-ISAC® (Elections Infrastructure Information Sharing and Analysis Center®), che risponde alle esigenze di sicurezza informatica degli uffici elettorali USA a livello statale, locale e territoriale. Per saperne di più, visita il CISecurity.org o seguici su Twitter: @CISecurity.

Informazioni su Qualys
Qualys Inc. (NASDAQ: QLYS) è pioniere e fornitore Leader di soluzioni di sicurezza e conformità basate sul cloud, con oltre 12.200 clienti dislocati in più di 130 paesi, tra i quali la maggior parte delle società Forbes Global 100 e Fortune 100. La Qualys Cloud Platform, con la relativa Suite di soluzioni integrate, aiuta le aziende a semplificare le operazioni di sicurezza e ridurre il costo di gestione di security e compliance, offrendo funzionalità di sicurezza critiche su richiesta e rendendo automatico tutto il processo di controllo. Fondata nel 1999, Qualys vanta collaborazioni strategiche con i principali fornitori di servizi gestiti e società di consulenza. L’azienda è anche tra i soci fondatori della Cloud Security Alliance (CSA). Qualys opera in Italia tramite la propria filiale di via Tiziano 32 a Milano. www.qualys.com

Per ulteriori informazioni
Grandangolo Communications
Ufficio Stampa, Rosy Auricchio
Tel. 02 4771.8627 email rauricchio@grandangolo.it

Media Contact
Mariah Gauthier
HighwirePR
(415) 963 4174
qualys@highwirepr.com